Uzbekistan: Samarcanda e la Via della Seta

0
Prezzo
A partire da€1.490
Prezzo
A partire da€1.490
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Telefono*
Periodo di Partenza orientativo*
Numero di Giorni*
Numero di Persone*
Note Aggiuntive
* Accetto i termini di servizio e la Privacy Policy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere alla fase successiva
Salva nella tua lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario avere un account

2257
7 giorni
Periodo: Tutto l'anno

Esplorate la maestosa Grande Via della Seta in tour di 7 giorni attraverso l’Uzbekistan, con tappa nella città storica di Samarcanda.


L’Uzbekistan è una terra di grande fascino e mistero, il crocevia di importanti rotte commerciali che, per secoli, hanno portato la cultura, la scienza e l’arte in tutto il mondo. In questo magico tour di 7 giorni avrete l’opportunità di esplorare l’Uzbekistan ammirando la bellezza architettonica di città come Tashkent, Bukhara e la leggendaria Samarcanda, nota come il gioiello della Via della Seta. Ecco quello che vi aspetta in questo affascinante viaggio.

Giorno 1: Tashkent

Dopo esser arrivati all’aeroporto di Tashkent, sarete accolti dalla vostra guida e accompagnati al ristorante per il pranzo. Questa città rappresenta il cuore dell’Uzbekistan e Asia centrale. Con più di 2000 anni di storia, Tashkent ha un volto ammaliante e moderno, in grado di conquistare fin dal primo sguardo. Trascorrerete l’interno pomeriggio a visitare i monumenti storici, la parte vecchia. Farete tappe a Hasti Imam Architectural Complex, Madrasa Barak Khan, Madrasa Kafal Shohi, Moschea Tilla Sheykh, Museo di “Usman Corano” (Vll c.), Bazar di Chorsu e Madrasa Kukeldash.

Pernottamento Qushbegi Plaza Hotel (4 stelle) – Pranzo in ristorante tipico e cena.

Giorno 02: Tashkent – Samarcanda (in treno veloce)

Dopo la colazione partirete alla volta di Samarcanda con un treno veloce (circa 2 ore di tragitto) e inizierete la visita di quella che viene definita l’antica ed eternamente giovane città dell’Uzbekistan. Durante il giro farete tappa alla Piazza del Registon, alla Moschea di Bibikhonim, al Mercato di Siyob dove potrete gustare dolci orientali e frutta secca, al complesso Shohi-Zinda e all’Osservatorio di Ulugbek. Prima della cena in ristorante osserverete la piazza del Registan illuminata da luci ascoltando musica.

Pernottamento Orient Star Hotel (4 stelle) – Colazione in hotel, pranzo e cena in ristorante.

Giorno 03: Samarcanda – Bukhara (in treno veloce)

Dopo la prima colazione in hotel continuerete il vostro giro a Samarcanda facendo tappa al mausoleo di Amir Temur e al Mausoleo Gori Amir. Proseguirete poi verso la stazione per prendere il treno veloce in direzione di Bukhara. All’arrivo pranzerete in ristorante e farete il check-in in hotel lasciando le valigie. Nel pomeriggio esplorerete la città santa di Bukhara, un tempo la capitale dell’Islam, con la visita a diversi monumenti storici tra cui Labi Hovuz Complex, Piscina Labi Hovuz, Khanakhoh Nodir Devonbegi e la madrassa Kokaldosh. Per concludere la giornata in bellezza cenerete in un ristorante locale assistendo ad uno spettacolo folcloristico con un’esibizione di costumi nazionali uzbeki.

Pernottamento Orient Star Varaxsha (4 stelle) – Colazione in hotel, pranzo e cena in ristorante.

Giorno 04: Bukhara

Dopo la colazione, continuerete il tour della leggendaria città di Bukhara dell’Uzbekistan. In giornata scoprirete altri gioielli quali il Mausoleo Ismail Somoni, il Mausoleo di Giobbe, la Moschea di Bolo Hovuz, il Mercato di Bukhara e l’Ark. Per pranzo vivrete un’esperienza unica poiché farete una masterclass nella casa di un artigiano e, insieme al cuoco, preparerete il piatto nazionale uzbeko: il plov. Nel pomeriggio continuerete con la visita del Complesso Poyi Kalon, Ulugbek e Abdulazizkhan Mandrassa.

Pernottamento Orient Star Varaxsha (4 stelle) – Colazione in hotel, pranzo masterclass e cena in ristorante.

Giorno 05: Bukhara – Khiva

Dopo la colazione in hotel, visiterete il Chor Minor e poi vi dirigerete a Khiva passando attraverso l’infinito deserto di sabbia rossa Kizil Kum. Pranzerete in un ristorante nel deserto e nel pomeriggio raggiungerete il vostro hotel a Khiva. Per la cena sarete in un ristorante locale con canti melodiosi folcloristici tipici di Khorezm.

Pernottamento Hotel (4 stelle) – Colazione in hotel, pranzo in deserto e cena in ristorante. 

Giorno 06: Khiva

Dopo la colazione in hotel, andrete all’esplorazione di Khiva, la città delle “Mille e una notte”. Durante il tour visiterete il complesso Ichan Qala, noto come la “città museo a cielo aperto” che occupa un’area di 26 ettari ed è circondato da pittoresche mura. Proseguirete poi con Ichan-Kala, il Minareto Kalta Minor, la Mohamed Amin Khan Madrasa, il Castello dell’Arca di Kunya, il Mohamed Rahim Khan Madrasa, la visita esterna del Minareto e Madrasa Islom Khodja, la Moschea
Juma, l’harem Tash Hovli, Pahlavan Mahmud Mausoleum (patrono del città) e il Caravanserraglio Allakuli Khan.

Pernottamento Hotel (4 stelle) – Colazione in hotel, pranzo e cena in ristorante. 

Giorno 07: Rientro

Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Tour Uzbekistan via della Seta

Cosa è incluso nella quota

  • 6 Pernottamenti presso i suddetti Hotel o simili in base alla categoria
  • Tutte le colazioni in hotel
  • Tutte le cene
  • Tutti i pranzi
  • Masterclass sulla cucina piatto nazionale
  • Ingresso allo spettacolo folcloristico a Bukhara
  • Ingresso ai monumenti come da programma
  • Biglietti ferroviari
  • Accompagnatore professionista di lingua italiana per tutto il tour
  • Acqua

Cosa è escluso dalla quota

  • Spese di natura personale
  • Pasti diversi da quelli sopra menzionati
  • Permessi fotocamera e video
  • Spese di visto
  • Assicurazione
  • Tariffe aeree
  • Check-in anticipato e check-out posticipato
  • Tassa consolare
  • Mance
Torna in cima