India: Triangolo d’oro con Khajuraho e Varanasi

0
Prezzo
A partire da€1.390
Prezzo
A partire da€1.390
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Telefono*
Periodo di Partenza orientativo*
Numero di Giorni*
Numero di Persone*
Note Aggiuntive
* Accetto i termini di servizio e la Privacy Policy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere alla fase successiva
Salva nella tua lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario avere un account

612
9 giorni
Periodo: Tutto l'anno

Un magico itinerario di 9 giorni alla scoperta del Triangolo d’Oro dell’India.


Lasciatevi trasportare in un’avventura indimenticabile attraverso il Triangolo d’Oro dell’India. Questo tour di 9 giorni vi porterà alla scoperta delle città di Delhi, Agra e Jaipur, famose per la loro ricchezza culturale e storica. Di seguito l’itinerario che seguirete durante il viaggio.

Tour India Triangolo d'Oro

Giorno 1: Delhi

Dopo esser arrivati all’aeroporto di Delhi, sarete accolti e accompagnati in albergo per il check-in. Delhi è la gremitissima capitale dell’India e la terza città in ordine di grandezza. È divisa in due parti ben distinte che meritano assolutamente di essere visitate: la città nuova e quella vecchia.

Dopo la prima colazione, inizierete la visita della Mughal Delhi. L’itinerario prevede una passeggiata all’interno del vecchio mercato vicino alla moschea Jama, la visita del mercato di Chandni Chowk (bazar d’argento), del Raj Ghat (memoriale del Mahatma Ghandi), del Tempio Sikh (Bangla sahib) e una sosta fotografica all’India Gate.

Pernottamento Hotel Saptagiri (3 stelle) / Country Inn Suites (4 stelle) – Pranzo in ristorante tipico e cena in albergo.

Giorno 02: Delhi – Jaipur (250 km – 4 ore e 30 min.)

Dopo la colazione, partirete verso Jaipur (la Città Rosa). In Rajasthan il rosa è il colore dell’ospitalità e per questo Jaipur, la capitale, è stata dipinta così per dare un profondo benvenuto ai visitatori che entrano nel suo centro. All’arrivo, inizierà la visita del Palazzo della Città e del Tempio Birla.

Pernottamento Hotel Rudra Vilas (3 stelle) / Park Ocean (4 stelle) – Colazione e Cena in albergo.

Giorno 03: Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra (250 km – 5 ore)

Dopo la colazione, farete un giro in jeep per visitare il Forte Amber, l’esterno di Hawa Mahal (Palazzo del Vento) e Jantar Mantar (Osservatorio Astronomico). Al termine partirete per Agra e, lungo il tragitto, visiterete Fatehpur Sikri, detta anche città fantasma, fatta edificare dall’imperatore Akber nel 1571. Si narra che in questo luogo un indovino gli predisse la nascita del figlio.

Pernottamento Neel Clarks Inn (3 stelle) / Atulyaa Taj (4 stelle) – Colazione e Cena in albergo.

Giorno 04: Agra (255 km – 6 ore)

Dopo la colazione andrete alla scoperta di Agra, capitale dell’impero Moghul. Durante il 1526, Agra è stata teatro di un’intensa attività edilizia e, in questo itinerario, ammirerete magnifici edifici tra cui il famoso forte Rosso e lo splendido Taj Mahal. Nel pomeriggio visiterete la casa di Madre Teresa di Calcutta, il villaggio indiano e la scuola per l’infanzia.

Pernottamento Taj Vilas Hotel (3 stelle) / Double Tree by Hilton (4 stelle) – Colazione e Cena in albergo.

Giorno 05: Agra – Orchha (255 km – 6 ore)

Dopo la colazione in hotel, partirete verso Orchha che, letteralmente, significa “nascosto”. Si tratta di un’antica città medievale fondata nel XVI secolo da Rudra Pratap, capo della dinastia Bundela Rajput.  Durante l’itinerario visiterete il forte di Orchha coi suoi molti palazzi e monumenti tra cui il Jahangir Mahal, il Raja Mahal e il Tempio Laxminarayan che risale al XVII secolo ed è dedicato a Laxmi, dea della prosperità e della ricchezza. Il tempio è ancora in uso e la dea Laxmi è venerata quotidianamente.

Pernottamento Amar Mahal (3 stelle) / Orchha Resort (4 stelle) – Colazione e Cena in albergo.

Giorno 06: Orchha – Khajuraho (180 km – 4 ore)

Dopo la colazione in hotel, andrete alla scoperta di Khajuraho che è una piccola città situata a Tikamgarh, in Madhya Pradesh. Qui visiterete i Templi eretti tra il X e il XII secolo dai re della Chandella. Si tratta dei templi orientali jainisti e dei templi occidentali induisti, capolavoro dell’architettura sacra indiana famosi per le raffigurazioni erotiche basate sul tantrismo.

Pernottamento Hotel Bundela (3 stelle) / Clarks Khauraho (4 stelle) – Colazione e Cena in albergo.

Giorno 07: Khajuraho – Prayagray (Allahbad) – Varanasi (400 km- 8 ore)

Dopo la colazione in hotel, partirete per Varanasi e, durante il tragitto, visiterete Prayagraj (Allahabad). La città fu inizialmente chiamata Prayag o “luogo delle offerte” ed è considerata uno dei punti di pellegrinaggio più importanti per gli induisti. Questo luogo si trova in una zona di intersezione conosciuta come Triveni Sangam, ed è il punto di incontro dei fiumi Gange, Yamuna e Saraswati.

Dopo pranzo, visiterete Varanasi conosciuta anche con il nome di Benares che si affaccia sulla riva occidentale del Gange ed è la principale città santa indù. Secondo l’induismo si tratta dell’unico posto della terra in cui gli dei permettono agli uomini di sfuggire al Samsara, ovvero all’eterno ciclo di morte e rinascita.

Pernottamento Hotel Square Inn (3 stelle) / Kaisar Palace (4 stelle) – Colazione e cena in albergo, pranzo in ristorante tipico a Prayagraj.

Giorno 08: Varanasi – Delhi in treno

Sveglia presto per andare a vedere le abluzioni sul Gange e fare un giro con la barca lungo la riva per vedere anche le cremazioni dei defunti. Rientro in albergo per la prima colazione e subito dopo visita della città con un itinerario che avrà come tappe il Mercato dei Fiori, l’università e il Tempio di Bhart Mata dove troverete la mappa dell’India scolpita su una piattaforma di marmo.

Nel pomeriggio potrete visitare Sarnath, distante 25 km da Varanasi, dove Buddha fece la sua prima cerimonia dopo l’illuminazione. Subito dopo partirete in treno verso Delhi. All’arrivo sono previsti trasferimento e pernottamento in hotel.

Pernottamento Hotel Saptagiri (3 stelle) / Anila Hotel (4 stelle) – Colazione in hotel e cena a bordo del treno.

Giorno 09: Rientro

Dopo la prima colazione in hotel, verrete accompagnati all’aeroporto di Delhi per il volo di rientro.

Tour India

Cosa è incluso nella quota

  • 8 Pernottamenti presso i suddetti Hotel o simili in base alla categoria (3 o 4 stelle)
  • 8 colazioni in hotel
  • 7 cene negli hotel o ristoranti locali
  • 1 cena a bordo del treno
  • Pranzo di benvenuto del giorno 1
  • Sessione di meditazione di 1 ora nel giorno 4
  • Pranzo ad Allahabad (Prayagraj) nel giorno 7
  • Viaggio in treno da Varanasi a Delhi in carrozza
  • Ingresso ai monumenti come da programma
  • Sim Card all’arrivo (T&C) – una per camera
  • Trasporto in veicolo privato con aria condizionata

Cosa è escluso dalla quota

Torna in cima