Sulle orme del Buddha: 10 giorni tra India e Tibet

0
Prezzo
A partire da€1.490
Prezzo
A partire da€1.490
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Telefono*
Periodo di Partenza orientativo*
Numero di Giorni*
Numero di Persone*
Note Aggiuntive
* Accetto i termini di servizio e la Privacy Policy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere alla fase successiva
Salva nella tua lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario avere un account

918
10 giorni
Periodo: Tutto l'anno

Itinerario di 10 giorni ripercorrendo i luoghi più suggestivi del Buddha, per un’esperienza spirituale senza eguali.


Volete vivere un’esperienza unica tra India e Tibet? Se la risposta è sì, allora questo magico tour di 10 giorni è ciò che fa esattamente al caso vostro. Avrete l’opportunità di ripercorrere, tappa dopo tappa, la vita del Buddha e esplorare la cultura buddhista visitando monasteri secolari e partecipando alle cerimonie religiose. Scoprirete la bellezza del paesaggio himalayano e della vita tibetana e indiana, assaggiando cibi locali e trascorrendo giornate in totale spiritualità. Ecco cosa vi aspetta in questo straordinario viaggio.

10 giorni monaco buddhista experience India Tibet

Giorno 1: Delhi

Dopo esser arrivati all’aeroporto di Delhi, sarete accolti e accompagnati in albergo per il check-in. Delhi è la gremitissima capitale dell’India e la terza città in ordine di grandezza. È divisa in due parti ben distinte che meritano assolutamente di essere visitate: la città nuova e quella vecchia.

Dopo il pranzo di benvenuto, continuerete l’itinerario che prevede una passeggiata all’interno del vecchio mercato vicino alla moschea Jama, la visita del mercato di Chandni Chowk (bazar d’argento), del Raj Ghat (memoriale del Mahatma Ghandi), del Tempio Sikh (Bangla sahib) e una sosta fotografica all’India Gate.

Pernottamento Saptagiri Hotel (3 stelle) / Country Inn Suites (4 stelle) – Pranzo in ristorante tipico e cena in albergo.

Giorno 02: Delhi – Amritsar – Dharamshala (in treno)

Dopo la colazione in hotel, prenderete il treno shatabdi per raggiungere Amritsar e godere della bellezza della città visitando il Tempio d’Oro e il Jallianwala Bagh, il monumento di Marty costruito a forma di eterna fiamma della libertà. Fu in questo luogo che, il 13 aprile 1919, quasi 2.000 persone che partecipavano a un incontro pacifico durante il movimento per la libertà caddero sotto i proiettili del generale britannico Dyer.

Nel pomeriggio proseguirete verso Dharamshala, il Piccolo Tibet in cui hanno trovato rifugio i tibetani giunti in India. All’arrivo procederete col check-in e una serata rilassante in cui potrete esplorare da soli questa magica area.

Pernottamento Angels Inn Dharamshala (3 stelle) / Inclover Hotel (4 stelle) – Colazione e cena in albergo.

Giorno 03: Dharamshala

Questa giornata è dedicata alla visita del Monastero di Namgyal, l’attuale dimora del Dalai Lama, e alla partecipazione delle varie cerimonie e dei canti sacri delle monache. È previsto l’incontro con un Lama che vi parlerà del buddismo tibetano e una speciale sessione di meditazione insieme a un Guru per conoscere i chakra.

Pernottamento Angels Inn Dharamshala (3 stelle) / Inclover Hotel (4 stelle) – Colazione e cena in albergo.

Giorno 04: Dharamshala

Dopo la colazione andrete ad esplorare la parte meridionale del Dharamshala. Visiterete il Monastero di Gyuto specializzato nello studio della meditazione tantrica, delle arti rituali tantriche e della filosofia buddhista. Si tratta della dimora del Karmapa, il capo del buddismo tibetano Kagyu, il cui nome significa “colui che realizza l’attività del Buddha e incarna tutte le attività del Buddha”.

Successivamente visiterete Norbulingka, un centro tibetano noto per l’apprendimento e la conservazione dell’arte e dell’artigianato tradizionali. Potrete esplorare i vari laboratori e incontrare gli artisti che lavorano alla creazione di diversi manufatti. Infinite ammirerete i Tea Gardens della valle di Kangra e parteciperete alla spiumatura delle foglie di tè con gli abitanti del posto. 

Pernottamento Angels Inn Dharamshala (3 stelle) / Inclover Hotel (4 stelle) – Colazione e cena in albergo.

Giorno 05: Dharamshala – Bir Billing

In questa giornata andrete alla scoperta dei più famosi luoghi di parapendio in Asia nonché della colonia tibetana di Bir. Visiterete il monastero di Choukling, noto anche come Pema Ewan Chokgyur Gyurme Ling, fondato a Bir negli anni ’60 dopo che i tibetani furono esiliati a causa dell’invasione cinese. Si tratta di uno dei monasteri più significativi dell’Himachal Pradesh e ospita molti stupa, templi e ostelli per monaci. Proseguirete con il Monastero di Nyingyang, fondato nel 1977, e con quello di Tsering Jong che ospita un ampio parco e una zona residenziale splendidamente decorata con alberi e fiori.

Pernottamento Tatva Bir Resort (3 stelle) / RS Sarovar Portico (4 stelle) – Colazione e cena in albergo.

Giorno 06: Bir Billing e vicinanze

Dopo la colazione in hotel, continuerete la visita dei monasteri. Le tappe sono previste al Bhung Japaling, simbolo del lignaggio Drikung Kagyu del buddismo tibetano, e al Zabsang Choekhor Ling che si trova a Chauntra ed è stato inaugurato da Sua Santità Dalai Lamaon il 28 aprile 2014. Circondato da colline lussureggianti, quest’ultimo monastero è il luogo perfetto per trascorrere un po’ di tempo in pace e meditare.

Il monastero di Sakya Dirru, ultima visita della giornata, è invece stato fondato nel 1073 d.C. dall’eminente maestro buddista Khon Konchok Gyalpo, ha un colore blu brillante ed è un altro luogo spirituale che appartiene alla scuola Sakya. Sono previsti incontri con monaci e momenti di puro relax.

Pernottamento Tatva Bir Resort (3 stelle) / RS Sarovar Portico (4 stelle) – Colazione e cena in albergo.

Giorno 07: Bir Billing – McLedoganj

Dopo la colazione in hotel, partirete verso Mcloadganj, noto come Little Lhasa o Dhasa, luogo in cui hanno trovato rifugio numerosissimi tibetani. La visita prevede anche l’esplorazione del tempio di Kal Chakra.

Pernottamento Treebo Tend Roshan House (3 stelle) / Indraprstha Spa Resort (4 stelle) – Colazione e cena in albergo.

Giorno 08: Dharamshala – Villaggio dei bambini tibetani

Dopo la colazione, vivrete un’esperienza davvero particolare. La mattinata è infatti dedicata alla visita del Tibetan Children’s Village, a pochi passi dal Dal Lake, che offre istruzione gratuita e alloggi a quasi 2000 bambini rifugiati.

Dopo un tipico pranzo in ristorante locale, farete la kora, una passeggiata in senso orario intorno al complesso Tsuglagkhang, alla fine di Temple Road. Il sentiero offre una vista panoramica sulla valle.

Pernottamento Angels Inn Dharamshala (3 stelle) / Inclover Hotel (4 stelle) – Colazione e cena in albergo, Pranzo in ristorante tipico.

Giorno 09: Dharamshala – Kalka – Delhi

Dopo la colazione, verrete accompagnati alla stazione ferroviaria di Kalka dove pranzerete in un ristorante tipico. Nel pomeriggio rientrerete a Delhi in treno con cena a bordo.

Pernottamento Saptagiri Hotel (3 stelle) / Country Inn Suites (4 stelle) – Colazione in hotel, pranzo in ristorante tipico e cena in treno.

Giorno 10: Delhi

Dopo la colazione, verrete accompagnati in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Cosa è incluso nella quota

  • 9 Pernottamenti presso i suddetti Hotel o simili in base alla categoria (3 o 4 stelle)
  • 9 colazioni in hotel
  • 8 cene negli hotel o ristoranti locali
  • 1 cena a bordo del treno
  • Pranzo di benvenuto del giorno 1
  • Sessione di meditazione di 1 ora nel giorno 3
  • High Tea con Lama o Guru nel giorno 4
  • Pranzi tipici giorni 8 e 9
  • Viaggio in treno da Delhi a Amritsar in carrozza
  • Viaggio in treno da Kalka a Nuova Delhi in carrozza AC
  • Ingresso ai monumenti come da programma
  • Sim Card all’arrivo (T&C) – una per camera
  • Trasporto in veicolo privato con aria condizionata

Cosa è escluso dalla quota

Torna in cima