Esplorate la meraviglia selvaggia dei parchi della Tanzania settentrionale con questo Safari di 4 giorni.
Un safari nel nord della Tanzania è un’esperienza unica ed emozionante che offre la possibilità di entrare in contatto con la natura incontaminata e ammirare da vicino alcuni degli animali più affascinanti del mondo. I parchi del nord della Tanzania, tra cui il Serengeti, il Ngorongoro e il Tarangire, ospitano una vasta gamma di specie, come elefanti, leoni, zebre, giraffe, rinoceronti e molti altri. I paesaggi mozzafiato, le foreste lussureggianti, le immense pianure e le acque cristalline completano il quadro di una delle esperienze più memorabili che la natura possa offrire. Un safari su misura permette di vivere questa esperienza in totale sicurezza e comfort, con guide esperte e alloggi di qualità. Lasciati trasportare dalla bellezza selvaggia della Tanzania settentrionale e crea ricordi indelebili che dureranno per sempre.
Giorno 1: Arrivo
All’arrivo all’aeroporto sarete accolti dalla vostra guida che vi riceverà dandovi le prime spiegazioni sulla Tanzania e vi accompagnerà ad Arusha per la cena e il pernottamento. In base all’orario di arrivo andrete ad esplorare i dintorni.
Pernottamento Hotel Green Mountain.
Giorno 02: Arusha – Tarangire
Dopo colazione partirete per un Safari al parco Tarangire, il terzo parco più grande e più popolato da famiglie di elefanti, famoso anche i suoi maestosi baobab. Durante il vostro safari potrete incontrare leoni, giraffe, gnu, elefanti, zebre e tanto altro. Il safari prevede pranzo al sacco servito nell’area ristoro all’interno del parco prima di rientrare al lodge per la cena.
Pernottamento Mawe Camp Lodge – Cena al lodge.
Giorno 03: Parco Nazionale del Serengeti
Dopo colazione partirete per il parco Serengeti che prende il nome dalla parola Masai che significa pianura infinita. Qui potrete incontrare ogni tipo di animale e assistere al fenomeno della grande migrazione, dove migliaia e migliaia di erbivori si spostano cercando nuovi pascoli, seguiti dai grandi predatori. Il vostro pranzo al sacco vi sarà fornito negli spazi adibiti. Nel pomeriggio farete rientro al vostro lodge / campo tendato per la cena e il pernottamento
Pernottamento Heritage Central – Cena al lodge.
Giorno 04: Safari al Serengeti Centrale
Questa giornata è la più flessibile considerando la vasta estensione del Sertengeti, 14.763 km quadrati, il più vasto parco nazionale e con la più grande concentrazione di animali in Africa. Vi accorderete con la guida sugli orari e sugli spostamenti per il safari. Pranzo al sacco e nel pomeriggio ritorno al vostro campo per la cena e il pernottamento.
Pernottamento Heritage Central – Cena al lodge.
Giorno 05: Serengeti – Ngorongoro
Dopo colazione partirete per un safari nel cratere di Ngorongoro, considerato l’ottava meraviglia al mondo. Con pareti alte fino a 600 metri, è considerato una vera e propria arca di Noè abitata da ogni specie di animale selvatico, incluso il raro rinoceronte nero, leoni, ghepardi, iene, bufali e numerosi ippopotami e fenicotteri rosa. Il pranzo al sacco vi verrà fornito nell’apposita area. Nel pomeriggio risalirete il cratere e vi dirigerete a Karatu, verde cittadina fuori dal parco.
Pernottamento Mawe Camp Lodge – Cena al lodge.
Giorno 06: Rientro
Dopo colazione è prevista la partenza per l’aeroporto di Arusha o Kilimanjaro in tempo per il vostro volo.
Cosa è incluso nella quota
- Transfer da e per l’aeroporto in auto privata
- Trasporto in 4WD Land Cruiser modificata con tetto apribile
- Tutte le tasse di ingresso ai parchi
- Servizio di guida professionista in italiano
- 3 litri di acqua minerale al giorno a persona
- Deliziosi pranzi al sacco
- 1 Notte in mezza pensione ad Arusha
- 2 Notti in pensione completa al Mawe tented lodge
- 2 Notti in pensione completa al Serengeti Heritage tended camp
- 24/7 Assistenza dall’ufficio
Cosa è escluso dalla quota
-
-
- Voli internazionali o locali
- Mance
- Assicurazione
- Visto di ingresso di 50 USD da fare all’ingresso nel Paese
- Bevande nel lodge/ campo